Personal trainer online per donne: come funziona, perché sceglierlo, quanto costa!
Che vogliate riconquistare il vostro peso forma, migliorare il vostro benessere fisico o mentale o più semplicemente scoprire (o riscoprire!) quanto sia piacevole prendersi cura di sé, una cosa è certa: avete assolutamente bisogno di un personal trainer online per donne. Ma perché?
Iniziamo subito con il ricordare che c’è ben più di un motivo se il fitness online, e il personal training online, è una delle tendenze più in degli ultimi anni, soprattutto nel recente e più difficile periodo pandemico.
E voglio partire proprio da qui per condividere con tutte voi i vantaggi di un personal trainer online per donne!
Perché scegliere un personal trainer online per donne
Come ho avuto modo di anticipare qualche riga fa, sono tantissime le ragioni per cui una donna debba scegliere di iniziare un percorso di personal training online.
E, così come vi sono molti motivi per rompere gli indugi e iniziare a prendersi cura di sé, è facile riscontrare numerosi benefici che dovrebbero spiegare in modo chiaro e diretto perché conviene scegliere un buon personal trainer online per donne.
Ho provato a riassumere i principali:
- È una guida passo dopo passo per ogni allenamento e per ogni esigenza di dimagrimento, miglioramento della composizione corporea o snellimento di glutei e gambe;
- Può supportare il proprio cliente direttamente da casa o mentre è in vacanza, e nei momenti ritenuti più convenienti, fornendo piani di allenamento che possono essere svolti in autonomia;
- Fornisce correzioni e variazioni agli esercizi, assicurando il miglior allenamento possibile;
- Sviluppa piani con esercizi variabili a seconda degli obiettivi, rendendo le sessioni di allenamento efficaci e divertenti;
- Costa meno di un personal trainer “tradizionale”, ottimizzando in questo modo l’investimento per il benessere!
Insomma, non male, no?
Come funziona
Il funzionamento del personal trainer online è incredibilmente semplice.
L’occorrente di cui avrete bisogno è ad esempio solo il seguente:
- Una casella di posta elettronica o un sistema di messaggistica con il quale sarà possibile ricevere la scheda personalizzata degli allenamenti;
- Uno spazio sufficiente per allenarsi: nessun timore, bastano 2 metri quadri!
- Un po’ di tempo da dedicare: ogni sessione potrà essere personalizzata, ma consiglio comunque di ritagliarsi un’ora di tempo almeno qualche volta alla settimana per poter vedere dei risultati nel breve termine.
Una volta che avete questi pochi elementi di base a disposizione, non dovrete far altro che contattare il personal trainer online.
Sebbene ognuno abbia il suo modo di operare, i migliori personal trainer online per donne generalmente procedono con questi step:
- Prima valutazione delle esigenze della cliente, al fine di comprendere quali siano i suoi obiettivi e le sue aspettative;
- Raccolta delle informazioni attraverso la compilazione di alcuni moduli e la condivisione di alcuni dati sul proprio stato di salute generale;
- Creazione e invio del programma di allenamento personalizzato;
- Monitoraggio dei risultati e eventuali variazioni dei piani di fitness.
Quanto costa un personal trainer online per donne: prezzi 2022
Qualche riga fa ho ricordato come uno dei grandi vantaggi di ricorrere a un personal trainer online per donne sia certamente l’aspetto economico, considerato che il servizio di personal training via web ha prezzi decisamente inferiori rispetto ai servizi tradizionali, pur senza rinunciare alla qualità di quanto viene erogato.
Naturalmente, non c’è un tariffario ufficiale di questi servizi. Ogni personal trainer è dunque libero di scegliere i prezzi che ritiene più opportuni.
Per quanto mi riguarda, invito tutte le miei clienti interessate a dare uno sguardo al mio listino prezzi aggiornato, dove è possibile prendere visione di tutti i costi da sostenere per beneficiare dei vantaggi di un programma di allenamento personalizzato!
Come potrete vedere, i prezzi di un personal trainer online economico sono davvero molto abbordabili, tanto da rendere la figura professionale della propria allenatrice personale un servizio comune per tutte, e non più un lusso per poche.
Naturalmente, il mio invito è quello di diffidare a chi vuole proporsi come personal trainer online per donne gratis: la professionalità dell’istruttrice deve infatti essere remunerata e riconosciuta, e chi si propone gratuitamente nei vostri confronti non è probabilmente in grado di assicurare la giusta competenza, o farà comparire costi nascosti nel momento meno opportuno…
Come scegliere il personal trainer online per donne
Se cercherete personal trainer online per donne su Google, troverete centinaia di alternative a portata di clic. Ma come scegliere il migliore personal trainer online?
Fermo restando che la scelta non può che essere soggettiva, e che ciascuna donna potrebbe avere le proprie preferenze in merito, ritengo fondamentale che nella scelta di un personal trainer online per donne si focalizzi la propria attenzione sui seguenti criteri.
Disponibilità
Il personal trainer online deve essere un coach personale sempre raggiungibile e sempre pronto a supportare la propria cliente nel conseguimento dei propri obiettivi. Meglio pertanto diffidare da chi non risponde puntualmente alle email o dimostra di non avere sufficiente tempo.
Flessibilità
Un buon servizio di personal training online dovrebbe creare le basi per un allenamento in qualsiasi luogo e condizione. E’ per questo che organizzo i piani di allenamento delle miei clienti permettendo loro di rispettarli sia a casa che in palestra!
Tanti obiettivi!
Tutte le donne sono diverse, e ognuna di esse potrebbe avere obiettivi altrettanto differenti. Pertanto, il personal trainer online non servirà solo per dimagrire, ma anche per raggiungere finalità che non hanno niente a che vedere con la perdita di peso, ma sono magari orientate alla tonificazione, al conseguimento di un miglior benessere psico-fisico, e così via!
Nutrizione e integrazione
Un buon personal trainer online non deve sostituirsi al nutrizionista, ma potrà comunque fornire qualificati pareri sui consigli di sana alimentazione e, soprattutto, sul modo con cui sia possibile integrare l’alimentazione attraverso i giusti prodotti.
Percorso continuo
Il personal trainer non deve mai lasciare sole le proprie clienti, ma deve essere sempre presente nel conseguimento dei piccoli o dei grandi passi quotidiani, all’interno di un percorso sostenibile e monitorabile.
Recensioni
Le recensioni di un personal trainer online per donne rappresentano un biglietto da visita molto importante, che vi aiuterà a farvi un’idea su come si sono trovate le altre persone che, prima di voi, si sono rivolte a quel professionista.
E voi che ne pensate? Perché state pensando di ricorrere a un personal trainer online, o avete già deciso di rivolgervi a questo professionista? E quali sono gli elementi che ritenete più importanti nel rapporto con il personal trainer?