Image Alt

I LOVE BREAKFAST

I LOVE BREAKFAST

La colazione uno dei mie pasti preferiti in assoluto, dolce o salata che sia, non deve assolutamente mai mancare per iniziare al meglio la giornata e partire con le energie giuste.

Sbagliatissimo saltarla e anche consumarla troppo di fretta, io addirittura è l’unico pasto che preferisco fare da sola ed in assoluto silenzio (spero di non essere la sola).

Chi mi segue su instragram, sà perfettamente che oltre ad essere uno dei miei pasti preferiti, è anche uno dei pasti che più frequentemente vario, utilizzando sempre gli stessi ingredienti ma in modo diverso sembra sempre di fare una colazione differente.

Detto ciò, seppure è impossibile suggerire una colazione idelae che metta tutti d’accordo, voglio proporvi 3 idee di colazioni che io più adoro :

Pancake

Una delle alternative che maggiormente utilizzo e soprattutto consiglio a chi ama mangiare qualche cosa di dolce a prima mattina, inoltre può essere preparato anche la sera prima in modo tale da avere già la colazione pronta il giorno dopo senza mettersi ai fornelli (aspetto da non sottovalutare assolutamente).

La ricetta è davvero semplice

150 ml albume

40gr di farina d’avena aromatizzata yamamoto nutrition

1 mela piccola o frutto a piacere

3gr di idrolitina

Monta a neve l’albume, in una ciotola poni un terzo d’ albume a neve per poi aggiungerlo solo successivamente come ultimo passaggio.

All’albume rimasto unisci la farina d’avena, fatto ciò, versa i 3gr di idrolitina in un punto e lasciala agire con un po’ d’acqua, mischia bene, aggiungi la mela tagliata a pezzetti e l’albume messo da parte con movimenti dall’alto verso il basso.

Cuori il composto in un pentolino alto, fuoco basso, 15 minuti da un lato e 5 minuti dall’altro lato.

A questa colazione abbino sempre 1 cucchiaino di creme 100% bio targate yamamoto nutriton ed un caffè americano oppure un cappuccino di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti.

Sulla mia pagina instragram martina_merone_ifbb_pro puoi trovare nelle stories in evidenza il procedimento del mio pancake mostrato step by step.

Mini pancake con About Breakfast

Altra alternativa non meno meno gustosa del pancake preparato con albume, anzi, è quella con il mio amato preparato yamamoto nutrition About Breakfast.

About Breakfast è un preparato per pancake senza zuccheri aggiunti con un alto contenuto proteico a base di farina d’avena integrale e proteine da albume d’uovo.

Può essere utilizzato sia senza cottura e quindi shekerato con acqua o con latte, sia come preparato pancake, soluzione che io preferisco e soprattutto consiglio.

La ricetta è semplice e veloce, ma per far venire dei mini pancake perfetti come i miei vi consiglio assolutamente di acquistare una padella apposita (comprata su amazon).

50gr di about breakfast

130/140ml di latte di mandorle senza zuccheri aggiunti

Mirtilli o fragole o banana (questi i 3 frutti che preferisco)

3gr idrolitina

Mischia about breakfast con il latte senza creare nessun grumo, aggiungi i 3gr di idrolitina e falli agire con un po’ d’acqua. Al composto ottenuto aggiungi la frutta scelta tagliata a pezzetti, ungi con olio di cocco la tua padella e cuoci 3 minuti per lato a fuoco basso con coperchio.

Davvero velocissimi ma, di una bontà assoluta.

A questa colazione abbino sempre 1 cucchiaino di creme 100% bio targate yamamoto nutriton ed un caffè americano, non utilizzo in questo caso il cappuccino di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti in quanto già utilizzato per preparare i miei mini pancake.

Breakfast salata

Per chi ama la colazione salata questa è una versione semplice,  ma che non delude e non stanca mai.

150ml albume

1 uovo intero

Gallette

Frutta fresca

Quando decido di fare questa colazione l’albume lo preparo semplicemente in padella con aggiunta di un po’ di sale, l’uovo intero rigorosamente ad occhio di bue che adoro e come frutta opto solitamente per frutti rossi (mirtilli, more, lamponi, fragole) o kiwi o ananas.

Aggiungo sempre una quota di carboidrati con gallette di riso o farro, quelle che preferisco in assoluto, e un caffe americano che non manca mai.

Come si dice?

Chi ben comincia è a metà dell’opera, quindi mai saltare la colazione.

ADD COMMENT

Inizia chat
1
Vuoi iniziare il cambiamento?
Ciao FitGirl, vuoi iniziare il tuo cambiamento?
Contattami subito tramite WhatsApp, compila il messaggio pre-impostato per iniziare o cancellalo e chiedi maggiori informazioni