Glutes Band
Non solo tendenza, ma le GLUTES BAND sono un vero è proprio alleato per i tuoi allenamenti.
La resistenza elastica può essere uno strumento prezioso per chi aspira a sviluppare un back da paura, grazie agli elastici il carico (dato dalla resistenza) rimane costante dall’inizio alla fine.
Ti spiego meglio…
Con gli elastici la produzione di forza aumenta in quanto si impegnano molte di più fibre muscolari durante l’esecuzione di un esercizio e la connessione mente muscolo sarà stimolata maggiormente.
Noterai, infatti, un maggior focus allenante del muscolo interessato durante la tua sessione di allenamento.
Le glutes band, oltre che in esercizi specifici (te ne mostrerò alla fine dell’articolo qualcuno) hanno diversi utilizzi :
- come pre-allenamento/attivazione creando un afflusso di sangue importante in quella zona muscolare che desiderate poi allenare con carichi maggiori
Ad esempio prima di un tuo workout con focus glutei inserisci 4 serie da 20 ripetizioni di glutei in quadrupedia con elastico posizionato sopra le ginocchia senza mai recuperare
- come sfinimento alla fine del tuo workout determinando in questo modo un esaurimento muscolare
Ad esempio alla fine del tuo workout con focus glutei inserisci 5 minuti continui di abduzioni con elastico posizionato sopra le ginocchia seduta per terra o su una panchetta
- come tensione aggiunta in determinati tipi di esercizi
Hai mai provato ad utilizzare le glutes band durante l’esecuzione di uno squat al multi-power oppure durante l’esecuzione di un hack squat inverso?
Se la tua risposta è NO, ti consiglio assolutamente di provarlo ed utilizzare una banda elastica in tessuto molto resistente (sul mio sito internet nell’area shop troverai quello di cui sto parlando)
Se la tua risposta è SI, allora potrai ben capire le mie parole e l’attivazione completamente diversa che si percepisce durante l’esecuzione dell’esercizio.
Premesso ciò, esistono varie tipologie di elastici da poter acquistare, in lattice oppure in tessuto, molto resistenti e stretti oppure più larghi e con minor tensione; quale scegliere?
Nell’area shop, qui sul mio sito, puoi trovarli entrambi e l’uno non esclude l’acquisto dell’altro perché in base all’esercizio potrai scegliere l’elastico più adatto.
Ti mostro qualche idea per spiegarmi meglio
2 esercizi con elastici in lattice :
In entrambi gli esercizi ideale è l’utilzzo di un elastico in lattice media/alta tensione per permetterti di eseguire nel modo corretto gli esercizi.
Nel caso dell’abduzione laterale consente di completare l’apertura con tensione continua; nel caso dell’affondo incrociato permette di avere una maggiore tensione e di eseguire il movimento pienamente.
3 esercizi con elastico in tessuto :
Abduzioni con elastico seduta per terra Squat con elastico posizionato sopra le ginocchia Ponte glutei
Ideale per questi esercizi l’elastico in tessuto essendo molto più resistente, sono sicura che avrete un grandissimo focus durante il vostro home workout.
Non vi resta che provare. Buon workout a tutte girls.