Image Alt

weekend e pasto libero

weekend e pasto libero

Il weekend sta arrivando girls e vi dico che con l’arrivo del sabato mattina ed i check, scatta da parte di tutte le mie ragazze la domanda fatidica :

Coach, ma posso sgarrare?

Diciamo che, su questo, ho un po’ in mano la vostra felicità, faccio riferimento soprattutto a quelle ragazze che vedono nel pasto libero un premio, una coccola, un  desiderio di mangiare quella pietanza che in settimana hanno tanto desiderato

Non tutte siamo uguali, su questo ve lo posso garantire.

Io, ad esempio, potrei stare settimane senza sgarrare e non accusare minimamente, mi accontento di poco e ho la capacita di rendere quel poco esattamente come piace a me.

Forse mi prendete per matta, ma parlo per esperienza vissuta, con preparazioni in cui non ho sgarrato per 6 mesi eppure non ho mai gettato la spugna ne tanto meno mi sono privata di tante occasioni, per esempio ho mangiato più volte al ristorante con Giuseppe che a casa.

Attenzione con questa premessa non voglio dire assolutamente che sgarrare sia sbagliato o che dobbiate andare al ristorante ed ordinare filetto e verdure alla griglia scondite, ma che tutto ha un tempo quando si vogliono raggiungere degli obbiettivi e tutto deve essere vissuto con equilibrio e serenità.

Quali sono le cose da non fare?

  • Non vedete lo sgarro come la felicità del weekend.
  • Non vedete lo sgarro come il via libera per uscire con gli amici perché altrimenti se siete a dieta restate a casa per paura di non essere capite.
  • Non vedete lo sgarro come un pasto in cui dovete ingerire l’impossibile e sentirvi male, è semplicemente un pasto dove vi potete rilassare scegliendo quello che più vi fa gola e desiderate in quel momento.
  • Non vedete lo sgarro con un’applicazione in mano, quello non sarà più un momento di libertà per voi, ma un ulteriore schema da seguire.

Questi ragazze sono solo dei piccolissimi suggerimenti per vivere al meglio quel momento che, da gioia, diventa per molte poi una colpevolizzazione facendovi modificare i vostri schemi settimanali e questa è una cosa che non deve assolutamente succedere.

Se decidete di sgarrare godetevelo alla grande, apprezzando senza nessuna paura o ritorsione psicologica quel cibo che generalmente non consumate in settimana, ma che amate e vi fa gola.

Ripeto non abbiate paura, perché quello che fa la differenza sono le abitudini che seguite i restanti 6 giorni della settimana e questo pasto non rovinerà di certo i vostri progressi.

Un ultimo consiglio da coach e soprattutto da donna, in quanto sò perfettamente quanto noi donne siamo legate a quel numero sulla bilancia, non pesatevi mai il giorno post sgarro (il peso non sarà un peso reale e sicuramente vi manderà in crisi)

Riprendete il vostro schema e pesatevi solo dopo 3-4 giorni.

Detto ciò, auguro a tutte uno splendido weekend che sia un weekedn con sgarro o senza sgarro.

ADD COMMENT

Inizia chat
1
Vuoi iniziare il cambiamento?
Ciao FitGirl, vuoi iniziare il tuo cambiamento?
Contattami subito tramite WhatsApp, compila il messaggio pre-impostato per iniziare o cancellalo e chiedi maggiori informazioni